Itinerario Energetico

13939946_10209587995887021_1023092109_o (1)

Le vie del respiro (Imparare a respirare per imparare a vivere): 13942708_10209587993726967_1091643574_n (1)

Anima e respiro sono la stessa cosa. Comunicano attraverso il corpo con il dinamismo diaframmatico e si concentrano nei vari distretti corporei per portare in circolo l’energia vitale dell’ossigeno. In questo corso si analizzano i percorsi del respiro. L’uomo è spirito e materia e noi andremo a lavorare quei plessi dove lo spirito sta contrastando la resistenza di un corpo avvolto dal disagio.

Contenuti

• Teoria dei sette plessi: sette contenitori di energia esistenziale;
  • Collegamento con gli umori in eccesso e loro influenze sui plessi;
  • Esercizi respiratori e movimento dell’aria all’interno del corpo;
  • Pratica esperienziale e respiratoria sul settimo e sesto plesso;
  • Pratica manualistica e respiratoria sui cinque plessi.

La legge del Tao 1-2-3 (il Tao e il micromassaggio): 13942708_10209587993726967_1091643574_n (1)

Il Tao è un concetto filosofico che accompagna il Metodo in tutte le sue applicazioni. Tutta la materia riguardante la medicina cinese e le sue rappresentazioni energetiche si basa sulla conoscenza dei 5 elementi. I protagonisti sono l’energia e le sue leggi. L’energia che regola ogni funzione corporea ed emotiva, la cui dinamica contribuisce a preservare l’armonia e il benessere della nostra immagine, perché un’energia vitale in equilibrio equivale ad una bellezza più luminosa e naturale.

La legge del Tao 4 (Quarto corso):

Una sessione teorico-pratica di tre giorni

Il percorso affrontato nel Tao 1, 2, 3 porta ad avere una visione globale dell’energia. In questo modulo, l’energia diventa un argomento più concreto in diverse fasi che prevedono: l’ascolto del ritmo cardiaco sul polso per porre l’attenzione sul ritmo dell’energia e l’osservazione delle chiavi di lettura riflesse nel piede per suggerire i punti di micromassaggio.

La legge del Tao 5 (Quinto corso):

Una sessione didattica teorico-pratica di tre giorni

Questa sessione prevede lo studio delle posture energetiche. Si analizzerà la tipologia del dolore intesa come energia ferma o “perversa” e si tratterà il corpo con manualità mirate a ristabilire l’equilibrio tra yin e yang. Si esamineranno le aree maggiormente colpite da sintomatologie algiche derivanti da blocchi energetici.

Vibrazione funzionale 1-2:

Sessione teorico esperienziale di due giorni

L’energia influisce su molti aspetti della nostra vita quotidiana, perché è passione, voglia, entusiasmo ma anche intenzione. Si può insegnare l’energia? Sicuramente no. Ma si può imparare a riconoscerla, valorizzarla, svilupparla e utilizzarla al meglio. Questo corso serve a far emergere le capacità energetiche e d’intento di ognuno di noi. Conosceremo i mezzi utili ad ottenere una visualizzazione corretta e duratura dell’energia, che ci permetterà di ottenere il massimo risultato nel secondo corso dedicato alla vibrazione funzionale. Troveremo nuovi mezzi per essere ancora più vicini alle persone che ci chiedono un aiuto; per vibrare in sintonia, come uno strumento musicale, per suonare insieme in perfetto accordo con l’elemento che vogliamo trattare. Eliminando quei momenti di distrazione che ci allontanano dal risultato voluto.

Contenuti

• Analisi della vibrazione sotto il profilo fisiologico;
  • Concentrazione: esercizio pratico;
  • Attenzione e distrazione: esercizio attivo-passivo sull’influenza dell’ascolto;
  • Osservazione: esercizio per intuire le qualità dell’individuo;
  • Fenomeno dello specchio: esercizio di adeguamento al soggetto;
  • Visualizzazione dei componenti della fabbrica e loro collocazione nel corpo;
  • Lavoro in riflessologia con visualizzazione e senza e verifica della differenza;
  • Visualizzazione nei sensi di competenza del nostro lavoro.

Load More

Vibrazione funzionale – Secondo corso:

Modulo pratico nel quale la vibrazione, intesa come movimento energetico di una massa, verrà trasmessa con le mani ad un corpo in ascolto. Si capirà il perché di una vibrazione, la sua natura e la sua efficacia. Energia e contatto. Mani e ascolto. Il suono di un’anima e il suo sottile movimento.

Contenuti

• Analisi dell’effetto vibrazionale sul corpo;
  • Analisi generale della mappa dei punti interessati per la vibrazione;
  • Per ogni punto ci sarà: individuazione, spiegazione, preparazione e pratica;
  • Analisi delle branche di interferenza;
  • Applicazione della vibrazione “fuori punto”

Load More

Sei interessato a frequentare l’Itinerario Energetico?

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE