Corsi Extra Curricolari

black-and-white-image-of-babys-foot-in-mans-hand

13939946_10209587995887021_1023092109_o (1)

La Geometria nel Corpo:

sessione teorico-pratica di tre giorni

il pensiero è frutto di elaborazioni che derivano dai due EMISFERI CEREBRALI
L’EMISFERO SINISTRO È RAZIONALITÀ, MATERIALIZZAZIONE…
La vita ha bisogno di essere guidata dal raziocinio che ci permette di qualificare e quantificare il nostro ruolo
Il raziocinio crea ordine e ci trasferisce il SENSO PRATICO.
È rendere tangibile la nostra identità, rendendo il nostro ruolo concreto e visibile
È creare nel nostro pensiero un ordine nel quale riescano a convivere le priorità e i dettagli del nostro ruolo.

La vita ha bisogno di essere alleggerita dalla fantasia e dal principio di astrazione
Questi due aspetti danno i colori all’esistenza e permettono di sviluppare il SENSO EMOTIVO.
È il senso che ci permette di trovare la gratificazione emotiva in ogni aspetto della nostra esistenza
È la parte più delicata del vivere con cui si scopre il nostro personale valore della vita che stiamo vivendo
IL NOSTRO VALORE È CIÓ CHE SENTIAMO DI ESSERE, A PRESCINDERE DA COSA CI FANNO CREDERE GLI ALTRI
Il VALORE è ciò che sentiamo di essere.

Di questo e di molto altro si parlerà nel corso “LA GEOMETRIA NEL CORPO”.

Progetto Bambino 1-2-3:

tre sessioni teorico-pratiche di tre giorni ciascuna

Constatare che lo stupore di un bimbo e l’ardore di un ragazzo aiutano a scoprire il senso del vivere, ci fa credere che la crescita fisica ed emotiva del bambino sia correlata all’originalità di ogni uomo. Gli Operatori del Metodo partono da questo concetto favorendo la conoscenza del mondo del bambino in tutte le sue accezioni. Questo percorso è stato strutturato per chi sente il desiderio di occuparsi in modo più completo del bambino nella sua corsa diventare un adulto fiero di se stesso e del proprio carattere.

E’ un progetto che analizza meticolosamente la crescita e le sue evoluzioni, dal concepimento alla vita adulta. Nei corsi sul congenitismo emotivo e psicofisico si è già detto molto ma qui si spalancheranno le porte sulle magiche esperienze del fanciullo che attraversa la vita in modo chiassoso. Si osserveranno le potenzialità dei suoi sensi, la complessa rete ormonale che forma la sua identità, le sue strutture fisiche organiche e che cosa queste gli comunicano. Si affronterà infine la meravigliosa “crisi” adolescenziale che con i suoi eccessi sigla il debutto nella vita adulta. Si utilizzeranno tecniche manualistiche diverse, nuove e specifiche.

Un viaggio all’interno di un cuore bambino; un cuore che ha bisogno di cure e di attenzioni.
Contenuti:

• Primo corso: La famiglia e il nuovo essere, il bambino fino ai tre anni;
  • Secondo corso: La postura nella vita, il bambino dai tre ai dieci anni di vita;
  • Terzo corso: Essere originali ogni giorno, periodo puberale e adolescenziale, dai dieci ai diciotto/venti anni.

Sei interessato a frequentare i Corsi Extra Curricolari?

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE