Requisiti richiesti

Per diventare operatore O.M.L.T.C bisogna avere i seguenti requisiti:

  • Essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
  • In alternativa essere in possesso di un diploma professionale riconosciuto da un Ente che certifichi l’idoneità ad operare nel settore del benessere;
  • Operare nel benessere da minimo 3 anni;
  • Essere in possesso di una partita iva;
  • Aver completato il percorso formativo previsto.

Siamo partiti dall’esigenza di promuovere una didattica che sia funzionale, omogenea, che stimoli a seguire un iter formativo che offre qualcosa in più oltre che la conoscenza e la professionalità. Ma c’è anche l’esigenza di sentirsi “Scuola”, visibile non solo fra di noi, ma anche all’esterno. Scuola che abbia una sua conformità di percorso, di preparazione, e una coesione fra tutti coloro che vi si appartengano.

Il percorso didattico per diventare operatore del benessere, si sviluppa in quattro anni di studio. Naturalmente è un periodo non obbligatoriamente condizionante, ma studiato per dar modo a tutti la possibilità di diventare operatore O.M.L.T.C. in un ragionevole lasso di tempo.

Alla fine di ogni sessione sarà istituito un laboratorio inerente ai corsi frequentati in quell’anno. Nulla vieterà ai praticanti di frequentare altri corsi che sono rimasti fuori dal programma didattico perché considerati “di approfondimento”.