Itinerario del Congenitismo

black-and-white-image-of-babys-foot-in-mans-hand

13939946_10209587995887021_1023092109_o (1)

Congenitismo emotivo: 13942708_10209587993726967_1091643574_n (1)

Sessione teorico-pratica di tre giorni

Nove mesi di vita intrauterina disegnano l’anima dell’individuo e costituiscono l’imprinting sul quale si progetterà la vita emotiva futura. In questo corso, il Metodo sonda gli anfratti corporei dove l’anima si rifugia per scampare al pericolo della sopravvivenza.

Contenuti

  • Teoria sull’influenza dell’emozione materna trattenuta, sul contenuto mnemonico del feto;
  • Concetto di ricordo emotivo registrato nel tessuto splancnico;
  • Pratica sulle cinque aree corporee legate alle sedi emotive;
  • Pratica sul tessuto splancnico addominale suddiviso in cinque porzioni.

Congenitismo psicofisico: 13942708_10209587993726967_1091643574_n (1)

L’essenza dell’individuo si esprime attraverso un comportamento, che è l’espressione del pensiero sceso nel corpo. Quanto può influenzare la mente di un embrione il pensiero di una madre appesantito da rinunce emotive? E come, queste rinunce si tradurranno in atteggiamenti, somatismi e inestetismi? Riflessioni, studi specifici e manualità mirate daranno le risposte a queste domande.

Contenuti

  • Teoria delle rinunce emotive materne che incidono sulle aree mentali del feto;
  • Cinque foglietti intrauterini e il loro collegamento con l’umore del sangue fetale;
  • Aree cerebrali e bisogni emotivi;
  • Pratica sui cinque foglietti;
  • Pratica sulle linee assiali delle dita delle mani in collegamento con il pensiero.

Progetto bambino:

Questo percorso è stato strutturato per chi sente il desiderio di occuparsi in modo più completo del bambino nella sua corsa a diventare un adulto fiero di se stesso e del proprio carattere. E’ un progetto che analizza meticolosamente la crescita e le sue evoluzioni, dal concepimento alla vita adulta. Si osserveranno le potenzialità dei suoi sensi, la complessa rete ormonale che forma la sua identità, le sue strutture fisiche organiche e che cosa queste gli comunicano. Si affronterà infine la meravigliosa “crisi” adolescenziale che con i suoi eccessi sigla il debutto nella vita adulta. Si utilizzeranno tecniche manualistiche diverse, nuove e specifiche. Un viaggio all’interno di un cuore bambino; un cuore che ha bisogno di cure e di attenzioni.

Contenuti

  • Primo corso – La famiglia e il nuovo essere, tre giorni di didattica , il bambino fino ai tre anni;
  • Secondo corso – La postura nella vita, tre giorni di didattica , il bambino dai tre ai dieci anni di vita;
  • Terzo corso – Essere originali ogni giorno, tre giorni di didattica, periodo puberale e adolescenziale, dai dieci ai diciotto/venti anni.

 

Sei interessato a frequentare l’Itinerario del Cogenitismo?

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE