Il Nostro Metodo

Il Metodo Lucia Torri Cianci è un sistema professionale di formazione continua. Esso  fornisce all’operatore del benessere un insieme di tecniche manualistiche, sulle ragioni di ogni difetto e di ogni dolore all’interno del corpo. Il Metodo opera sulle tensioni, sugli squilibri posturali, sulle disarmonie energetiche. Inoltre agisce sulle relazioni che si creano fra di loro e lo spirito. Il percorso formativo parte da studi di riflessologia applicata prima di entrare nel vivo del Metodo stesso.

hands-1531590_1920

Il Metodo infatti, sonda la potenza di diversi elementi, li studia, li approfondisce. Fornisce loro un’identità forte e li unisce in un corpo. Con le mani, spinti dalla conoscenza del metodo, lavoriamo per far emergere la bellezza offuscata dall’ inestetismo, per allentare un dolore, per alleggerire il disagio che attutisce la nostra forza. Il Metodo insegna che il nemico principale non è l’inestetismo. Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento. L’obbiettivo è uno solo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo. Oltre quaranta anni di ricerca, trenta anni di insegnamento, decine di migliaia di trattamenti e verifiche continue. Questa esperienza ci permette di presentare un Metodo di lavoro nell’ ambito del massaggio, così originale che lo stesso termine “massaggio” suona un po’ riduttivo.

I principi base della formazione continua del Metodo

Il nostro lavoro parte dalla consapevolezza che in ogni corpo accade continuamente qualcosa che lo trasforma.
La formazione continua del Metodo ha la presunzione di trasmettere agli operatori competenze e strumenti utili a capire come intervenire sul corpo.
Gli operatori imparano a leggere anche i silenzi di un soggetto, di un corpo, di un tessuto. Imparano ad ascoltare quelle storie che segnano la nostra vita. Poi comprendono le chiavi di lettura per interpretare un segno e capire perché si è manifestato in quel preciso istante.
Solo alla fine ogni professionista sarà in grado di alleggerire la manifestazione facendo attenzione alla causa che l’ha generata.
Grazie alla formazione continua imparare ad ascoltare tutto il corpo, leggerne la mappa, soprattutto con le mani, sarà indispensabile. La ragione è quella di ottenere le indicazioni di intervento funzionali a sciogliere quei nodi che privano di vitalità i tessuti ed  impoveriscono l’essere di libertà espressiva.